ETA DRIVEUNITS Srls è una società operante nel settore delle lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo con sede a Ramiseto in provincia di Reggio Emilia che ha come missione quella di fornire componenti realizzati attraverso l’impiego di macchine utensili a controllo numerico con un elevato dinamismo per quello che concerne le condizioni di fornitura (tempi di consegna e lotti di produzione).
L’azienda propone servizi di taglio, tornitura e fresatura sia su componenti di terzi, come ad esempio fusioni, che su materiale grezzo.
Qualsiasi componente commissionato segue un flusso di operazioni suddiviso in varie fasi che ci permette di garantire un servizio professionale al cliente.
WORKFLOW
FASE 01 – ENGENEERING
Grazie all’utilizzo di software CAD l’azienda è in grado di essere proattiva supportando il cliente nella fase di progettazione del componente e durante la realizzazione dei relativi documenti tecnici. Qualora il componente risultasse avere geometrie complesse è possibile supportare la programmazione macchina attraverso l’utilizzo del CAM 3D.
FASE 02 – MACHINING
Una volta definito tecnicamente il prodotto si passa alla realizzazione di quest’ultimo definendo la macchina più appropriata ad eseguire le lavorazioni necessarie; ogni setup è archiviato e tracciato in modo da avere un’industrializzazione del processo nel tempo.
FASE 03 – INSPECTION
La fase finale della filiera è anche la più importante in quanto garantisce la conformità fra il prodotto e le richieste del cliente. Ogni lotto da noi prodotto è misurato in ambiente controllato secondo gli standard di qualità del cliente.